Sicurezza bambini NFC - WiFiWorld

Vai ai contenuti

Menu principale:

NFC
Sicurezza bambini NFC
Chiunque abbia bambini piccoli in casa sa quanto siano curiosi e "impiccioni"; dopo i 3 anni, ogni sportello o cassetto diventa... un nuovo luogo da esplorare! Solo che nei cassetti e negli armadi possono esserci sia giocattoli che coltelli, sia peluche che fiammiferi!
Chiudere a chiave tutti gli sportelli e i cassetti di casa è impensabile per la scomodità che comporterebbe, ma la tecnologia ci viene in aiuto: con questo dispositivo diventa possibile tenere bloccati cassetti e sportelli, e sbloccarli al semplice passaggio di una tag NFC, che può essere dei tipi più disparati: un braccialetto, una tessera, un ciondolo, o persino il badge aziendale....
E' sufficiente avvitare il dispositivo all'interno dello sportello o del cassetto del proteggere, assicurandosi che quando il meccanismo è esteso esso vada a bloccarsi contro lo stipite del mobile, poi collegare la spina di alimentazione e far uscire dallo sportello il sensore del lettore; appena la spina viene inserita, il meccanismo blocca lo sportello; quando si passa una tag NFC sul sensore, il meccanismo si sblocca e permette l'apertura dello sportello.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu